Stand Cersaie 2010 per Catalano

La riduzione massima degli spessori delle superfici caratterizza la sperimentazione tecnologica che l’azienda Catalano sta perseguendo nella realizzazione dei propri prodotti.
Lo stand del Cersaie è stato concepito con la volontà di enfatizzare proprio queste peculiarità.
Su una superficie totale di 240 mq, un perimetro coriaceo di metallo che ricorda la forma di uno scudo cinge un nucleo caldo, fatto di legno, vetro e luce; un layout giocato su elementi volutamente in contrapposizione per esaltare l’idea di levità dei prodotti esposti. Pareti in ebano scuro fanno da quinta ai nuovi prodotti realizzati in ceramica bianchissima e brillante.
Al centro della scena, protagonista visivo della comunicazione, un wall di 30 mq, su cui è proiettato un video mostra i nuovi prodotti in relazione ai loro contenuti emozionali e tecnologici.  Fotogrammi dei processi produttivi si alternano a close-up sui prodotti e a immagini di paesaggi, a sottolineare il concetto dell’attenzione per l’ambiente, valore fondamentale della filosofia aziendale.

Un contributo sostanziale alla narrazione fieristica di Catalano viene inoltre dallo studio accurato delle luci che andranno a creare raffinati effetti luminosi in un gioco di suggestioni e accenti, abilmente gestiti dal lighting designer teatrale Emiliano Pascucci.

Year: 2010

Company: Catalano

Categories: ,

architecture_cersaie2010_01
architecture_cersaie2010_02
architecture_cersaie2010_03
architecture_cersaie2010_04
architecture_cersaie2010_05
architecture_cersaie2010_06
architecture_cersaie2010_07
architecture_cersaie2010_08